Home > I Corsi di Alta Formazione > Corso di Alta Formazione in Consulenza e pianificazione fiscale

I Corsi di Alta Formazione in Consulenza e pianificazione fiscale

I Corsi di Alta Formazione in Consulenza e pianificazione fiscale della Scuola di Alta Formazione dell’Ordine di Roma hanno l’intento di fornire una formazione specialistica a coloro i quali, in qualità di professionisti, di tax manager o di funzionari pubblici, affrontano quotidianamente le complesse problematiche derivanti dall’applicazione della normativa tributaria. I Corsi sono stati organizzati dalla Scuola in collaborazione con il Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre (referente: Prof. Giuseppe Marini) e con l'Agenzia delle Entrate. Essi, peraltro, sono conformi alle linee guida per la predisposizione dei progetti formativi delle scuole di alta forrmazione fornite dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Al fine di minimizzare l’impatto sull’attività lavorativa dei partecipanti, le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. Al termine di ciascun modulo si terranno le relative verifiche finali.

La fruizione dei Corsi farà maturare crediti formativi a favore degli iscritti all’Albo. Inoltre, gli iscritti all’Albo che completeranno un Corso, frequentando almeno l’80% delle lezioni e superando le relative verifiche finali, avranno diritto ad un attestato che – in base alle indicazioni del Consiglio Nazionale – potrà essere successivamente utilizzato per richiedere il riconoscimento del titolo di specializzazione quando saranno state apportate le necessarie modifiche legislative e regolamentari attualmente allo studio.

I docenti dei Corsi sono Commercialisti di comprovata esperienza, altri professionisti specialisti di questioni fiscali, professori di diritto tributario, responsabili fiscali di primarie imprese, funzionari e dirigenti delle Agenzie fiscali ed ufficiali della Guardia di Finanza. Essi assicureranno un approccio sistematico alla materia, un elevato livello di approfondimento ed un taglio eminentemente pratico.

Al termine dei Corsi è possibile richiedere lo svolgimento di stage presso studi professionali.