Home > I Corsi di Alta Formazione > Corso di Alta Formazione in Procedure Concorsuali e risanamento d'impresa

I Corsi di Alta Formazione in Procedure Concorsuali e risanamento d'impresa

I Corsi di Alta Formazione in procedure concorsuali e risanamento d'impresa della Scuola di Alta Formazione dell’Ordine di Roma sono finalizzati a specializzare il professionista in materia di crisi d'impresa, con una didattica preminentemente orientata all'aspetto applicativo. I Corsi sono conformi alle linee guida per la predisposizione dei progetti formativi delle scuole di alta forrmazione fornite dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Al fine di minimizzare l’impatto sull’attività lavorativa dei partecipanti, le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. Al termine di ciascun modulo si terranno le relative verifiche finali.

La fruizione dei Corsi farà maturare crediti formativi a favore degli iscritti all’Albo. Inoltre, gli iscritti all’Albo che completeranno un Corso, frequentando almeno l’80% delle lezioni e superando le relative verifiche finali, avranno diritto ad un attestato che – in base alle indicazioni del Consiglio Nazionale – potrà essere successivamente utilizzato per richiedere il riconoscimento del titolo di specializzazione quando saranno state apportate le necessarie modifiche legislative e regolamentari attualmente allo studio.

I docenti assicureranno un approccio sistematico alla materia, un elevato livello di approfondimento ed un taglio eminentemente pratico.